Recensione Blackview Zeta, test approfonditi e prova d'uso

Blackview è un produttore asiatico i cui prodotti si possono comprare presso shop internazionali. Lo Zeta è una delle sue ultime proposte e sicuramente uno tra gli smartphone meno costosi che si possano trovare.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Blackview Zeta

 

Il Blackview Zeta non ha grandi qualità e su alcuni aspetti lascia proprio a desiderare. Ma ci si può passare sopra considerando il prezzo.

Blackview 05

CONTRO: fotocamera di bassa qualità; scarsa autonomia; trattiene molto le impronte digitali; ricezione telefonica a volte scarsa.

VERDETTO: Non è certo un telefono per appassionati, né un prodotto che si possa consigliare caldamente. Ma il prezzo lo rende senz'altro interessante per chi guarda soprattutto il budget.

Introduzione

Il Blackview Zeta è uno smartphone Android 4.4.2 da 5 pollici che costa pochissimo. Com'è doveroso aspettarsi ha alcuni difetti, ma come sempre accade con questi marchi offre comunque un alto rapporto tra specifiche e prezzo.

Blackview 13

All'interno di questo BlackView Zeta troviamo un SoC Mediatek MT6592, un octa-core che include la GPU Mali-450P. Su questo smartphone la frequenza massima è impostata a 1,3 GHz, che come vedremo consente prestazioni dignitose (senza esagerare) insieme a 1 GB di memoria RAM.

###68105###

È inoltre uno smartphone Dual-SIM, e gli 8 GB per lo storage si possono aumentare tramite una scheda MicroSD. Tutto sommato un'offerta niente male considerato che il Blackview Zeta costa poco meno di 70 euro. L'altoparlante è posizionato in basso a sinistra