Conclusioni

Elephone P7000 offre a circa 200 euro un schermo grande, Android Lollipop in versione quasi stock e un lettore d'impronte digitali. Inoltre è venduto assieme ad alcuni accessori, tra cui una custodia con finestra.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Verdetto

Il difetto principale di questo smartphone è la luminosità dello schermo che rende la consultazione difficoltosa in un ambiente esterno con elevata luce ambientale. Per il resto, la dotazione hardware è sufficiente per un uso personale dello smartphone, senza pretese di elevata produttività o di videogiochi spinti.

La fotocamera è discreta, va bene in molte condizioni, mentre l'autonomia è ottima. 

Elephone 02

In più c'è il lettore d'impronte digitali, che funziona bene, e una buona dotazione di accessori. Android è quasi stock, con un paio di mofiche per permettere l'uso degli accessori, assieme a un menù specifico per controllare i permessi delle App. Se non avete pretese di avere per le mani un prodotto scattante e potente come gli ultimi top di gamma dei marchi più blasonati, date una possibilità a questo Elephone P7000, poiché mette a disposizione caratteristiche difficilmente trovabili in questa fascia di prezzo, come appunto il lettore d'impronte digitali. Certo, se state cercando un prodotto leggero e minuto, non è lo smartphone che fa per voi.