Conclusioni

Il nuovo Fonepad 7 finalmente è un tablet interessante, costa poco e può anche telefonare.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Punti a favore
  • Prezzo
  • Audio

Nella Media
  • Prestazione
  • Autonomia

Punti a sfavore
  • Fotocamera

 
Schermo
 

Autonomia
 

Fotocamera
 

Prestazioni
 

Design
 

Connettività
 

Memoria
 

Prezzo
 

VOTO COMPLESSIVO 80/100

 

 

Diciamolo, il primo Fonepad non era per niente un prodotto convincente. Nononstante il prezzo basso fosse un fattore forte, in grado di pesare molto su valutazioni e giudizi, le singole caratteristiche di questo tablet passavano dal discreto al mediocre.

L'Atom Z2420 è un processore scarso, soprattutto se lo confrontiamo con gli altri SoC disponibili fin da inizio anno. Non stiamo parlando solo di numeri, ma anche di esperienza utente. La velocità della tastiera, lo scrolling, il caricamento delle applicazioni, il primo Fonepad non è fluido, non è veloce, e se siete utenti appassionati è a tratti frustrante.

ll nuovo Atom gioca in un'altra lega, è in grado di raddoppiare la velocità e oltre, e il nuovo Fonepad è più veloce, reattivo, fluido. La fotocamera è migliore, l'audio anche. L'autonomia è nella media (9 ore e 17 minuti nel nostro test) mentre lo schermo è praticamente lo stesso. Per fortuna non cambia nemmeno il prezzo, infatti è venduto, nella versione a 8 GB, a 199 euro.

A questo prezzo, il nuovo Fonepad è un acquisto consigliato per tutti quelli che vogliono un tablet Android da 7 pollici in grado di telefonare e offrire internet in movimento. State alla larga dal modello precedente. Per la futura versione ci aspettiamo uno schermo migliore e, soprattutto, un design migliore.

###old2652###old