Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Recensione Garmin Forerunner 920XT

Pagina 1: Recensione Garmin Forerunner 920XT
Prova del Garmin Forerunner 920XT, uno sport watch per chi pratica corsa, nuoto e bicicletta a livelli agonistici.

Garmin Forerunner 920XT

 

Il Forerunner 920XT di Garmin è uno sportwatch per professionisti, indicato per chi fa triathlon.

71KmNztDduL  SL600

Introduzione

Garmin Forerunner 920XT è un prodotto per veri appassionati di sport, uno "sport watch" (come lo definisce l'azienda) in grado di guidare gli allenamenti degli atleti sia professionisti che appassionati del triathlon e discipline multisport. Che corriate, andate in bici o nuotiate infatti il Forerunner 920XT può tracciare la vostra performance sportiva.

Garmin 920XT 01

Massiccio ma non ingombrante, sportivo ma non pacchiano, questo prodotto di Garmin si adatta davvero bene al polso dell'uomo sportivo che vuole anche uno sport watch che non sfiguri nella vita quotidiana. Il Forerunner 920XT è solido, può resistere agli impatti anche di una certa importanza grazie alla plastica molto resistente di cui è fatto.

Garmin 920XT 11

Il Forerunner è accompagnato dalla fascia cardio HRM-Run, disponibile in bundle, che permette la rilevazione del battito cardiaco durante la corsa. La fascia è elastica, si adatta piuttosto bene a ogni fisico: il diametro minimo è 58 cm circa e quello massimo 105 cm. All'interno di questo prodotto abbiamo una serie completa di sensori che permettono di raccogliere una miriade di dati, anche troppi per chi è un semplice amatore – come il sottoscritto.

Leggi anche: I migliori fitness tracker del momento

Oltre alla fascia cardio in bundle troviamo diversi libretti di istruzioni e un cavo USB con annesso alloggiamento per la ricarica dal computer e lo scambio di dati con lo stesso. È possibile acquistare una fascia chiamata HRM-SWIM per il nuoto o una fascia per il triathlon denominata HRM-TRI. Entrambe possono memorizzare fino a 20 ore di dati sul battito cardiaco e inviarli ai dispositivi compatibili.

Garmin 920XT 12

Garmin Forerunner 920XT si può acquistare a partire da 345 euro in questo momento, ma il prezzo medio è 390 euro. Anche nel prezzo, quindi, stiamo parlando di un prodotto che ha un certo costo e che quindi non è per tutti.

Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Bianco/Rosso Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Bianco/Rosso
  

Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu