Com'è fatto e funziona il Garmin Forerunner 920XT

Prova del Garmin Forerunner 920XT, uno sport watch per chi pratica corsa, nuoto e bicicletta a livelli agonistici.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Com'è fatto e funziona il Garmin Forerunner 920XT

Cinturino in gomma sportiva che avvolge bene il polso, regolabile al giusto diametro grazie ai numerosi buchi, e cassa rigida in materiale plastico, questo Forerunner 920XT è caratterizzato da sei tasti, due a sinistra, altrettanti a destra e due sotto il display. Quest'ultimo, a colori, ha dimensioni di 2,9 x 2,1 cm con risoluzione 205 x 148 pixel. Le dimensioni del prodotto sono di 48 x 55 x 12,7 mm per 61 grammi di peso. All'interno oltre al GPS abbiamo il supporto GLONASS, un motorino per la vibrazione, un barometro, l'accelerometro, il contapassi e connettività Bluetooth e Wi-Fi. L'orologio è compatibile con accessori ANT+.

Garmin 920XT 02

Il click dei tasti è netto, rispondono bene e non c'è possibilità di pigiarli per sbaglio, bisogna applicare una certa pressione per attivarli. Il funzionamento è piuttosto semplice. Di base avete una schermata composta dall'orologio, sempre visibile in ogni condizione di luce, la data e i passi compiuti durante la giornata. Pigiando i tasti sulla destra, quello superiore o inferiore, passerete in altre due schermate. Una è relativa al contapassi, e oltre a mostrare il numero dei passi fatti nella giornata, dice quanto vi manca per raggiungere la quota giornaliera, insieme ai chilometri percorsi e una stima delle calorie bruciate durante il giorno.

Garmin 920XT 03

L'altra schermata appare nel caso abbiate notifiche: vi mostra notifiche relative alle chiamate, email o agli SMS, nel caso abbiate abbinato il dispositivo di Garmin al vostro smartphone tramite Bluetooth. Il tasto per entrare "nel vivo" del dispositivo è quello con i tre puntini accanto, sotto il tasto con il simbolo dell'accensione. Cliccandoci dovrete poi premere il tasto Enter - sotto lo schermo, a destra - per sbloccare il dispositivo.

Garmin 920XT 04

Con i due tasti di scorrimento sulla destra passate tra le varie discipline: corsa, corsa indoor, bici, bici indoor, nuoto piscina, acque libere e triathlon. Il tasto Back, in basso a sinistra, serve ovviamente per tornare indietro. Una volta di fronte alle schermate delle varie attività, se cliccate nuovamente il tasto menu, passate alla schermata delle impostazioni. Se cliccate un'altra volta, è come se cliccaste Enter.