Tecnica ed Estetica

Gear Fit è la fitness band di Samsung, che integra anche alcuni funzioni da smartwatch.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tecnica ed Estetica

Costruito interamente in plastica, è dotato di uno schermo da 1.84" Super AMOLED curvo. Molto leggero, è certificato IP67, quindi è resistente a polvere e acqua, potrete indossarlo anche sotto alla doccia. Al suo interno sono presenti alcuni sensori (accelerometro, giroscopio), e un chip Bluetooth 4.0 LE per la comunicazione con lo smartphone. Manca il GPS, quindi se vorrete usarlo come personal trainer dovrete sempre portarvi appresso uno smartphone. Non c'è un sensore di luce ambientale, quindi se vorrete aumentare il livello di luminosità dovrete farlo manualmente. Tuttavia l'elevato contrasto dello schermo AMOLED permette una buona lettura anche all'esterno e senza alzare al massimo la luminosità.

La compatibilità è assicurata ufficialmente solo con alcuni smartphone e tablet Samsung (17 al momento della prova), ma funziona anche con alcuni modelli della concorrenza.

Il cinturino è intercambiabile e disponibili in vari colori. L'unico tasto è sul lato e nella parte inferiore è presente il sensore in grado di rilevare il battito cardiaco, ed è lo stesso presente sul Galaxy S5.