Apple

Costruzione del mazzo e creazione di nuove carte

Pagina 5: Costruzione del mazzo e creazione di nuove carte

Per vincere bisogna riflettere bene durante le partite, ma è utile anche avere a disposizione buone carte. Ci son quelle di base, che si sbloccano facendo esperienza con i vari eroi, e quelle avanzate che troviamo nelle buste.

Le abilità strategiche tuttavia saltano fuori soprattutto nella costruzione del proprio mazzo, a cui si arriva toccando il pulsante "Collezione Personale" dalla schermata principale: qui possiamo vedere tutte le carte disponibili, e usarle per costruire mazzi personalizzati.

Un mazzo si compone di trenta carte, e per ognuna sono ammesse al massimo due esemplari – una sola nel caso di quelle più potenti, vale a dire quelle "leggendarie". Un mazzo ben costruito può fare la differenza, e anche compensare la casualità con cui si pescano le carte durante la partita.

È importante inserire nel mazzo una buona varietà di carte: quelle che costano poco servono all'inizio della partita, mentre quelle più "grosse" saranno fondamentali per restare competitivi nei turni avanzati. Si può decidere di puntare tutto sulle carte difensive o sulle creature più forti, o ancora su alcune abilità speciali e su raffinate combinazioni tra l'una e l'altra.

Nella schermata per la creazione del mazzo si possono anche creare nuove carte: distruggendo quelle che possediamo si ottiene infatti polvere magica, che possiamo impiegare per creare nuove carte che ancora non abbiamo nella collezione. È utile se si hanno più di due copie di ogni carta, o molte carte Comuni che non c'interessa avere, ma in linea di massima non è molto vantaggioso.