Android

Schermo, audio e autonomia

Pagina 4: Schermo, audio e autonomia

Schermo, audio e autonomia

Lo schermo da 5.2" con risoluzione Full HD è più grande di quello del One M8, e arriva subito dopo il Desire 816 recensito quest'estate, e l'HTC One Max, un modello che ha ormai più di un anno. La risoluzione Full HD porta la densità pixel a un valore di oltre 420 PPI, un valore di tutto rispetto che permette di visualizzare immagini precise e nitide. Lo schermo è un modello LCD IPS, con un buon angolo di visione, anche se ci sono modelli che sono in grado di fare meglio.

Spazio RGB

La luminosità massima è di 520 cd/m2 è ottima, così come la precisione dei colori. C'è una leggera mancanza del blu ad essere precisi.

 

Il doppio altoparlante stereo frontale assieme al BoomSound, che porta con se un piccolo amplificatore, restituisce un suono di maggior qualità e potenza rispetto la maggioranza degli altri smartphone. La potenza misurata di 82 dB lo pone nella parte alta della nostra classifica.

 

La batteria da 2400 mAh permette di raggiungere un'autonomia di dieci ore circa, un risultato soddisfacente.

Vi ricordo che il nostro test si compone di un mix di attività, cioè navigazione web su Wi-Fi, navigazione 3G, visualizzazione di video, chiamate, ascolto di musica e videogiochi, in sessioni da 30 minuti, intervallate da sessioni di stand by sempre da 30 minuti. La connettività 3G è sempre accesa ed è attiva la sincronizzazione. Lo schermo è regolato a 200 cd/m2. Questo rappresenta un test intensivo, con un uso più leggero la batteria dura più a lungo, ma è importante considerare un valore con uno scenario reale, che si avvicina all'autonomia minima.