Conclusioni

HTC One A9 è prima di tutto bello, prezioso e ben costruito. La dotazione tecnica, tuttavia, non è da top di gamma. A circa 400 euro sarebbe un ottimo prodotto, mentre a un prezzo più alto i concorrenti sono molti di più.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Verdetto

Non è semplice inquadrare l'A9. Esteticamente è uno smartphone di fascia alta, tecnicamnete invece è di fascia più bassa. In termini di numeri abbiamo a che fare con un SoC di fascia media, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di archiviazione (in base al paese dove è venduto). Una fotocamera da 13 megapixel e uno schermo 1080p. Nulla di entusiasmante, insomma, abbiamo già visto queste specifiche su molti smartphone.

HTC A9 12

L'autonomia è buona, non segna nuovi record ma, considerando la batteria più contenuta, poco più di 11 ore non è un cattivo risultato. Il punto di forza di questo HTC è il modo in cui riesce ad offrire le sue caratteristiche tecniche: un solido smartphone, prezioso, bello da vedere e maneggiare, in grado di offrire un'esperienza d'uso solida, con un ottimo livello di ergonomia.

Le ragioni per l'acquisto stanno tutte nel prezzo: se lo trovate a circa 400 euro è un ottimo prodotto, facilmente consigliabile. A un prezzo superiore i concorrenti sono molti, e la scelta diventa probabilmente più un fattore soggettivo e legato all'estetica.

HTC One A9 [grigio] HTC One A9 [grigio]
HTC One A9 [argento] HTC One A9 [argento]