Schermo e audio

Recensione - Test dell'HTC One, il nuovo terminale di punta dell'azienda taiwanese con scocca in alluminio. Bello e potente, offre ottime caratteristiche ma ha anche qualche pecca.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo e audio

La definizione dello schermo, con un valore di 468 PPI, non è in discussione.  La risoluzione di 1920x1080 pixel sulla diagonale di 4.7 pollici permette di visualizzare immagini molto definite e di rivedere l'interfaccia Android rendendola più chiara ed elegante. All'analisi del colorimetro lo spazio colore RGB è completamente soddisfatto e i colori sono anche ben calibrati, visualizzando una cromia naturale.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

La potenza audio misurata è di 87,1 dB, ed è in assoluto il valore più alto misurato tra tutti gli smartphone testati. Come per altri modelli HTC anche in questo è presente l'audio Beats, che si tratta principalmente di un'equalizzazione audio. I due altoparlanti riproducono un audio sempre abbastanza piatto, ma non è difficile a dire che rimane migliore rispetto alla stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione. Non stiamo dicendo che la qualità è tale da renderli paragonabili a un vero altoparlante esterno, ma è comunque migliore.

Gli auricolari inclusi nella confezione sono di tipo in-ear, con filo piatto e differenti cuscinetti per adattarsi a orecchie differenti. La qualità con le cuffie non è niente male, con una buona componente medio bassa e bassa che rende l'audio corposo. Forse eccessivamente amplificati gli alti. Con gli auricolari questo HTC One si posiziona tra i migliori sul mercato.