Schermo e audio

Basterà uno schermo più grande e un lettore di impronte digitali a ricalcare il successo del One?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo e audio

La qualità dello schermo, all'analisi del colorimetro, è molto simile a quella del One. Qui sotto potete vedere i grafici a confronto. La differenza principale riguarda la densità dei pixel, che passa dai 468 PPI del One ai 373 PPI del Max. 

Spazio RGB - HTC One Max

Spazio RGB - HTC One

L'effetto che si ha guardando i due smartphone in un confronto diretto è quello di uno zoom. Infatti gli elementi a schermo non sono stati ridimensionati per sfruttare meglio lo spazio a disposizione, ma semplicemente sono più grandi. Tastiera più grande, icone più grandi, testi più grandi, una soluzione che quando si ha così tanto spazio a disposizione non può essere premiata. 

Con un risultato di 83,5 dB all'analisi della potenza audio, HTC One è lo smartphone più potente provato, in grado di offrire un elevato volume tramite i due altoparlanti stereo frontali. Anche la qualità è superiore alla media, senza ovviamente raggiungere livelli che possono sostituirlo a degli altoparlanti esterni, anche di scarsa qualità. 

Gli auricolari di serie sono due modelli classici, con tasto di risposta e microfono a metà filo. La resa audio è abbastanza lineare ma piatta, quindi si tratta di normali auricolari per telefonate e un ascolto musicale poco impegnato.