Specifiche tecniche

Basterà uno schermo più grande e un lettore di impronte digitali a ricalcare il successo del One?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Specifiche tecniche

Come abbiamo accennato le specifiche tecniche del Max non sono differenti rispetto a quelle del One. La piattaforma hardware è sempre la stessa, un SoC Qualcomm Snapdragon 600 (APQ8064T), cioè un modello quad-core funzionante a 1.7 GHz, abbinato all'Adreno 320 per la gestione grafica e a 2 GB di memoria RAM. 

Anche la fotocamera è la stessa, e cioè il modello UltraPixel che fa della dimensione dei pixel, e della quantità, il suo punto di forza. Lo schermo chiaramente è differente, ma solo nella dimensione che raggiunge i 5.9", mentre si tratta sempre di un modello LCD. C'è poi una fotocamera anteriore da 2.1 Mpx, e quanto a connettività è un terminale LTE, ha il Wi-Fi n, l'NFC, il Bluetooth 4.0 e una dotazione di sensori completa.

###old2717###old

La maggior dimensione della scocca ha permesso di implementare una batteria più grande da 3300 mAh. Il software è aggiornato ad Android 4.3 con interfaccia Sense 5.5, e si tratta principalmente di miglioramenti, quindi nessun stravolgimento dell'interfaccia utente e relative funzioni.