Test Prestazioni: non è un top di gamma

P7 è uno smartphone elegante, sottile e che fa della fotocamera anteriore il suo punto di forza.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto3

Test Prestazioni: non è un top di gamma

Il SoC adottato non offre prestazioni al top, ma solo il minimo necessario per gestire Android e le sue applicazioni. In verità a volte il sistema rallenta, quando magari si sta effettuando un download consistente, e il rallentamento si nota anche semplicemente passando da una schermata all'altra. L'ergonomia non è quindi un punto indolore per il P7. Con un uso basilare rimane abbastanza fluido e reattivo, quando invece si usano applicazioni più complesse o più applicazioni in contemporanea questo Ascend mostra il fianco. Peccato, il Kirin 910T non sembra essere stata una scelta felice. Un miglioramento del software potrà portare a un miglioramento delle prestazioni, ma non sappiamo se e quando potrà capitare.

Le prestazioni grafiche del Mali450 MP permettono invece di giocare, anche a titoli complessi, ma senza esagerare. È sufficiente per ora, non è confrontabile con l'Adreno delle soluzioni Snapdragon di altri modelli attuali, e in un futuro non troppo lontano avrà problemi a gestire titoli più complessi.

In poche parole le prestazioni sono al limite per un uso senza pensieri di Android e tutte le sue applicazioni e giochi.