Specifiche tecniche, autonomia e prestazioni

Honor 4X è uno smartphone Android venduto a meno di 200 euro che può contare su un grande schermo e un'autonomia elevata.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Specifiche tecniche

Honor impiega un SoC HiSilicon Kirin 620, un octa-core affiancato a 2 GB di memoria RAM. Lo schermo da 5.5" ha una risoluzione di 1280x720 pixel, mentre lo spazio di archiviazione è di solo 8 GB, quindi sarà necessario installare quasi certamente una scheda Micro SD (32 GB come massima dimensione ufficialmente supportata).

Scheda tecnica
Processore HiSilicon Kirin 620
Memoria RAM 2 GB
Storage 8 GB
Batteria 3000 mAh
Display 5.5" - 1280x720
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.0
Fotocamera  13 megapixel posteriore - 5 megapixel frontale
Sistema operativo Android 4.4.2

La connettività include un modulo LTE dual-SIM, Wi-Fi in versione 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS. C'è un pacco sensori basilare, che include anche un modulo di luminosità per la regolazione automatica dello schermo.

Autonomia e prestazioni

Parlando di autonomia, la batteria è da 3000 mAh, e nel nostro test che pone lo smartphone sotto un carico di lavoro pesante, il cronometro ha passatole 14 ore ed è lo smartphone che ha segnato il valore più alto. Questo è il vantaggio di avere una batteria grande e una piattaforma hardware non troppo potente, che consuma poco.

 

La piattaforma è la stessa del P8 Lite, qui di seguito vi mostriamo il SoC a confronto con gli altri testati in laboratorio. Infatti potete vedere che nei test specifici fa decisamente fatica a tenere testa agli altri SoC, ma fortunatamente è sufficiente per offrire un'ergonomia d'uso più che decente.