Schermo e audio

Honor 7, a un prezzo di circa 350 euro, riesce a offrire buona qualità e soprattutto tante funzioni che non si trovano su altri smartphone.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo è da 5.2", per una risoluzione di 1920x1080 pixel, numeri che si traducono in una densità pixel di 423 PPI, un valore abbastanza elevato per mostrare immagini molto nitide e precise. La massima luminosità di circa 420 cd/m2 è buona, anche se altri smartphone sanno fare di più, ed è sufficiente per consultare lo schermo in ambienti molto illuminati o all'esterno.

specchietto display

L'analisi colorimetrica mostra ottime caratteristiche, a partire da una copertura sRGB del 99.4%, e un errore DeltaE di 2.4. Abbiamo visto di meglio, ma essendo quest'ultimo valore inferiore a 3 significa che nonostante i colori non siano precisissimi, a occhio nudo sarà difficile notare la differenza. Il valore di gamma di 2.24 è anch'esso buono (valore ideale 2.2), mentre la temperatura colore di 7575 °K rende lo schermo solo leggermente più freddo rispetto l'ideale.

Audio

Nonostante nel bordo inferiore ci siano due feritoie per gli altoparlanti, c'è un solo altoparlante. Il posizionamento è migliore rispetto a quando si trovano dietro, peggiore rispetto al posizionamento anteriore.

La massima potenza misurata è stata di 71.2 dB, un valore che con gli standard odierni non si può definire molto alto. Un po' di potenza in più sarebbe stata gradita. Quanto a qualità c'è poco da dire, è mediocre come per il 99% degli smartphone.