Android

Conclusioni

Pagina 7: Conclusioni

Conclusioni

A quanto pare, arriviamo sempre alla stessa conclusione con i prodotti Huawei. Ci sono tantissime cose di cui restare soddisfatti, come hardware, prestazioni e qualità costruttiva. Ma allo stesso tempo le scelte software ci costringono a mettere all'erta i possibili acquirenti, poiché se alcuni si troveranno molto bene, per altri potrebbe essere un disastro.

huawei mate 8 2 2

Ribadendo quanto già detto nella sezione software di questa recensione, l'interfaccia EMUI stringe l'occhio a chi si avvicina al mondo Android o chi arriva dal mondo iOS, con un posizionamento simile delle applicazioni sulle schermate di Home e varie funzioni aggiuntive che semplificano l'uso. Gli utenti Android di lunga data, e soprattutto i puristi, potrebbero odiare la mancanza dell'app drawer o il sistema di notifiche. Ovviamente è sempre Android, e con Launcher o ROM sarà possibile cambiare a piacimento l'ergonomia del software. 

Dal lato hardware invece non possiamo che essere soddisfatti, poiché il Mate 8 è veloce e potente, è dual-sim, permette di espandere la memoria (perdendo un vano SIM), il lettore d'impronte digitali è ottimo, così come lo schermo e la qualità costruttiva. La fotocamera è di alto livello e anche l'autonomia è veramente ottima, al vertice della classifica attuale. Inoltre il prezzo di poco meno di 550 euro (per la versione da 32 GB), non è male.