Android

Audio, autonomia e conclusioni

Pagina 2: Audio, autonomia e conclusioni

Audio

I quattro altoparlanti offrono un suono potente, con cui ascoltare film e videogiochi con una buona immersione. Non raggiungono ancora la qualità audio di un altoparlante classico, ma è di certo soddisfacente per la maggior parte degli utenti. 

M5 12

Autonomia

L'uso casalingo del tablet non può essere equiparato a quello di uno smartphone, che è soggetto a uno scaricamento della batteria abbastanza omogeneo. Un tablet potreste usarlo per diverse ore di fila, e poi lasciarlo praticamente inutilizzato per alcuni giorni. Per questo motivo indicare un'autonomia reale non è semplice. 

Ad esempio, con 2 ore e mezza circa di gioco con Hearthstone, un'oretta circa di navigazione, e una ventina d'ore di stand-by con account in sincronizzazione, la batteria è arrivata a circa il 60%.Possiamo però dirvi che se siete consumatori incalliti di film e videogiochi, potete puntare a una decina d'ore di autonomia, che aumenta nel caso di film e diminuisce nel caso di videogiochi impegnativi.

Conclusioni

Mediapad M5 è un prodotto convincente, sotto il profilo tecnico. Il SoC adottato è abbastanza potente da supportare tutti i contenuti multimediali, i giochi e anche software di produttività. La qualità dello schermo, per definizione e luminosità è buona, e anche la resa cromatica è soddisfacente.

M5 15

Lo stesso vale per l'autonomia, e durante il test non abbiano notato problemi di connettività. Il sensore d'impronte digitali è veloce e preciso, ma il suo posizionamento a volte può dare noia poiché di clicca inavvertitamente. Molto interessante la modalità desktop, che attendiamo però di provare in abbinamento alla tastiera e penna. 

Peccato per la mancanza di un jack audio che costringe a usare un adattatore. Infine, facciamo una valutazione sul costo. Poco meno di 400 euro per il modello da 10.8" (comunque già in offerta su Amazon) è un prezzo giusto considerando le caratteristiche, ma lo riteniamo adeguato solo nel caso in cui cercate un tablet sia per produttività che per intrattenimento.

M5 06

Se tutto quello che cercate è un tablet con cui giocare o guardare film, o magari ascoltare musica e poco altro, troverete in modelli meno costosi una soluzione migliore.  Al contrario, se la necessità è quella di un prodotto con cui lavorare in mobilità e consumare contenuti multimediali nel tempo libero, sarà una scelta valida.


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo? Date un'occhiata al Huawei Mate 10 Lite.