Tom's Hardware Italia
Android

Recensione Huawei P9

Pagina 1: Recensione Huawei P9
P9 è uno smartphone Android top di gamma dotato di una fotocamera sviluppata in collaborazione con Leica, e contraddistinto da un design curato.

Huawei P9

 

Nel 2013 Huawei presentava il P6, uno smartphone contraddistinto da un design sottile e accattivante, prestazioni nella media, e in generale in grado di offrire una buona esperienza d'uso, soprattutto considerando che era venduto a 369 euro. Un anno dopo il P7 ripeteva la formula, a un prezzo solo leggermente superiore, infatti costava 399 euro. Il P8 dell'anno scorso non costava più poco, a 499 euro stava in bilico tra la fascia media e quella alta (considerando solo il prezzo).

Il P9 ha un messaggio importante da comunicarci: Huawei non è più un marchio economico. Già, questo cambiamento si era già visto con altri modelli usciti nei mesi precedenti, ma questa progressione della linea "P" è la conferma di quello che già immaginavamo. Ci saranno sempre modelli meno costosi, e Honor aiuterà a coprire le varie fasce di mercato, ma chi vedeva Huawei come un marchio di smartphone economici dovrà cambiare idea.

Questa progressione è comunque accompagnata da un'evoluzione tecnologica di tutto rispetto, e il P9 di quest'anno non solo è bello, forse uno degli smartphone Android più belli del momento, ma offre anche caratteristiche di tutto rispetto, le ultime tecnologie disponibili e anche una doppia fotocamera, frutto di una partnership con Leica.

C'è anche un'altra novità, questa volta il P9 non è solo, c'è anche il P9 Plus, contraddistinto da uno schermo leggermente più grande e alcuni miglioramenti tecnologici, venduto al prezzo di ben 749 euro.

HUAWEI - P9 Grigio 32 GB 4G/LTE HUAWEI – P9 Grigio 32 GB 4G/LTE
ePRICE

HUAWEI - P9 Grigio 32 GB 4G/LTE HUAWEI – P9 Grigio 32 GB 4G/LTE
  

Huawei P9 Titanium Grey Huawei P9 Titanium Grey
yeppon

Huawei P9 32GB, Titanium Grey Huawei P9 32GB, Titanium Grey
vmall