Connessione automatica

Abbiamo provato iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPad e iPhone più recenti. Oltre alla grafica, Apple ha fatto diverse modifiche. Scopriamole insieme.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Connessione automatica

iOS 7 ora controlla in maniera dinamica la disponibilità di connessioni di rete e seleziona automaticamente la migliore. Il controllo è continuo e il sistema può passare da una connessione all’altra in base alla potenza del segnale in maniera trasparente all’utente.

Meteo

Nuovo look e funzioni per l’App Meteo, che ora mostra animazioni, informazioni su umidità, probabilità di precipitazioni, vento e temperatura percepita. Una previsione dei prossimi giorni, ma anche delle prossime ore.

La nuova app Meteo

Il Meteo in varie località

Cliccando sul tasto in basso a destra si accede a una visualizzazione generale di tutte le città impostate con un’anteprima dello stato meteo.

Sicurezza

Oltre alle funzioni legate al Find My Phone, quindi la geolocalizzazione del terminale e nel caso la cancellazione dei dati, è anche possibile bloccare e rendere inutilizzabile il telefono a meno di non conoscere la password. Un deterrente per chi ruba un iPhone, a patto d’impostare tutti i livelli di sicurezza ora disponibili.