Android

QuickType

Pagina 11: QuickType

Dopo anni Apple ha finalmente implementato il cambio di caratteri da maiuscolo a minuscolo; fino a questo momento quando si premeva su "Shift" i caratteri della tastiera rimanevano sempre maiuscoli. Non che probabilmente sia mai stato un problema, ma ora la tastiera si comporta come ci si aspetti che funzioni, come è da sempre sugli smartphone Android.

9 Quicktype

Su iPad, siccome c'è più spazio, sono stati aggiunti dei collegamenti veloci a funzioni come "undo", "redo", taglia e incolla. In base al contesto, e anche all'applicazione, appariranno questi tasti che potranno essere usati all'occorrenza.

C'è anche una modalità "trackpad", che si attiva posizionando due dita sullo schermo, la tastiera sparirà e potrete agire sul testo come un cursore di un mouse. Questa modalità è disponibile anche su iPhone, ma solo sui nuovi modelli 6S.

Sono state aggiunte anche nuove modalità se si usa una tastiera Bluetooth. Tenendo premuto il tasto "command" o "option" verrà visualizzata una lista di shortcut. Mentre premendo "Command + Tab" potrete passare da un'applicazione all'altra, proprio come accade con Mac OS.