Android

Sicurezza e dimensioni

Pagina 15: Sicurezza e dimensioni

13 Sicurezza

Ovviamente ci sono miglioramenti anche dal lato della sicurezza. Il passcode a 4 numeri ora è di 6, mentre è possibile attivare l'autenticazione a due fattori. Una volta abilitata, quando provate a impostare un nuovo dispositivo o effettuare l'accesso a iCloud, un codice di verifica viene inviato a uno dei vostri dispositivi sicuri (già verificati). Se non esiste un dispositivo già verificato, i codici vengono inviati a un numero di telefono, tramite SMS o chiamata telefonica.

Siccome non esiste una procedura di ripristino, nella malaugurata ipotesi che perdiate tutto (tutti i dispositivi verificati e il numero di telefono), dovrete contattare Apple per risolvere la situazione.

14 Dimensioni

L'aggiornamento a iOS 8 era di 4.5 GB, e questo per molti è stato un problema, poiché era necessario liberare spazio per aggiornare. iOS 9 pesa solo 1.3 GB, molto meglio.

Ci sono anche delle opzioni per liberare spazio e ripristinare i dati in seguito, oltre ad effettuare l'aggiornamento in un secondo momento quando non si sta usando lo smartphone, insomma tutto è fatto per essere il meno stressante possibile.