Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Apple

Prezzi e modelli

Pagina 7: Prezzi e modelli

iOS 11

Il nuovo iPhone 8 è dotato, di fabbrica, della versione 11 di iOS. Ho raccontato tutte le novità del nuovo iOS in un articolo dedicato, vi consiglio di leggerlo: Recensione iOS 11, tanti miglioramenti per iPhone e iPad.

Prezzi e modelli

iPhone 8 è disponibile in solo due modelli, uno da 64 GB al prezzo di 839 euro, e uno da 256 GB al prezzo di 1009 euro. 

iPhone 8 Plus costa invece 949 euro nella versione da 64 GB e 1119 euro nella versione da 256 GB.

I prezzi non sono cambiati un granché, anzi in realtà sono addirittura più bassi rispetto allo scorso anno. Se consideriamo l'allestimento da 256 GB della versione Plus, l'iPhone 7 costava l'anno scorso 1159 euro, mentre quest'anno costa 40 euro in meno.

Apple iPhone8 07
Clicca per ingrandire

Sono cambiati i tagli di memoria, poiché l'anno scorso si partiva da 32 GB per arrivare a 256 GB, passando per i 128 GB. Quest'anno il taglio di partenza è 64 GB, per poi passare direttamente a 256 GB. Il prezzo d'ingresso un po' più alto è quindi giustificato dalla maggior memoria.

Trovo sensato partire dal taglio da 64 GB, considerando le necessità odierne. Mentre non trovo necessario spendere troppe parole sul prezzo assoluto. È alto, per molti insensato, ci sono smartphone che costano molto meno. Ormai il discorso è sempre lo stesso, ogni anno. E come ogni volta un sacco di persone acquistano il nuovo iPhone, e molte si affidano ai contratti con gli operatori.

Apple iPhone8 09

In poche parole, quando si parla di iPhone, si sa che costa molto e si sa che per molti non è un problema, mentre per tutti gli altri, che non hanno acquistato iPhone per una questione economica, probabilmente continueranno a non acquistarlo per lo stesso motivo.


Tom's Consiglia

Se ti interessa una cover per iPhone 8, considerate il modello Mujo di cui vi mostriamo una galleria qui sotto. Qui il link.