Tom's Hardware Italia
Android

Recensione LG Q8, lo smartphone con il doppio schermo

Pagina 1: Recensione LG Q8, lo smartphone con il doppio schermo
LG Q8 ha raccolto l'eredità della gamma V per quanto riguarda la peculiarità del doppio schermo frontale. Lo smartphone convince in linea generale, ma il prezzo di listino rappresenta probabilmente la criticità più grande.

LG Q8

 

LG Q8 è uno smartphone con caratteristiche tecniche di fascia medio-alta, racchiuse in dimensioni contenute grazie allo schermo da 5,2 pollici. L'azienda sudcoreana punta dunque sulla combinazione tra potenza e compattezza, inserendo alcune peculiarità come il secondo display frontale e il Quad-DAC audio dedicato.

LG Q8


LG Q8 è uno smartphone difficile da valutare. Da una parte l'esperienza utente è soddisfacente, dall'altra il prezzo di listino fa storcere il naso. La strategia commerciale dell'azienda sudcoreana in relazione a questo prodotto è di non facile comprensione, soprattutto considerando gli altri dispositivi immessi recentemente sul mercato. 

A inizio luglio infatti sono stati presentati LG Q6, Q6 Alfa e Q6+, gli smartphone con i quali l'azienda sudcoreana ha portato il design borderless nella fascia media e in quella bassa. Una gamma che, almeno inizialmente, si è inserita nella line-up come alternativa low-cost al G6. 

Recensione LG Q8

Un'offerta che si sarebbe completata, coerentemente, con la presentazione di LG V30. Prima dell'IFA di Berlino però l'azienda sudcoreana ha svelato questo Q8, che ha ripreso a piene mani il design del V20 implementando, tra l'altro, quella che è sempre stata la vera peculiarità della gamma V, ovvero il doppio schermo frontale.

Leggi anche: LG Q6 ufficiale, display borderless nella fascia media

Considerando le specifiche tecniche del Q8 e soprattutto i 599 euro di listino, si tratta di un prodotto che si pone, paradossalmente, in competizione diretta con l'attuale street price del G6. Una situazione complessa dunque, che potremo valutare in maniera decisamente più puntuale al termine della recensione.