Recensione Lumia 1520, il Windows Phone più grande e potente

Il Lumia 1520 non solo è il Windows Phone con lo schermo più grande in circolazione, ma è anche il più potente e con la risoluzione più alta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Gli smartphone grandi piacciono, e anche se non sono adatti a tutti, hanno una propria fetta di estimatori. E probabilmente ci sarà anche qualcuno di questi utenti a cui piace Windows Phone, motivo per cui Nokia ha realizzato il Lumia 1520, un bestione con schermo da 6". Ma il 1520 non è solo un "altro Lumia", infatti incorpora caratteristiche tecniche che aspettavamo da un po': un SoC di fascia alta e uno schermo Full HD.

Lumia 1520 - Clicca per ingrandire

Così come per tutti i top di gamma Android, anche Windows Phone ora può contare sull'elevata potenza dello Snapdragon 800, un quad-core da 2.2 GHz, 2 GB di memoria RAM e l'Adreno 330 per la gestione grafica. Lo schermo, un modello LCD IPS, come abbiamo detto è grande 6" e ha una risoluzione Full-HD di 1920x1080 pixel

Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320

La dotazione di connettività è completa, e la solita: LTE, Wi-Fi n, NFC, Bluetooth 4.0, poi c'è il GPS/Glonass e una dotazione sensori standard. La fotocamera è un modello PureView da 20 megapixel, con stabilizzatore ottico e dual LED flash. La memoria interna è di 32 GB, ma si può ampliare installando una scheda Micro SD.

###old2720###old

Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone nella versione più aggiornata e la batteria è enorme, da ben 3400 mAh.