Android

Schermo e audio

Pagina 5: Schermo e audio

Schermo e audio

All'analisi del colorimetro lo schermo del 1520 riproduce correttamente tutti i colori dello spazio RGB, e all'analisi ottica si nota una piccola mancanza nel rosso che sbilancia i toni sui colori freddi. Si tratta comunque di un dettaglio. 

Spazio RGB – Nokia Lumia 1520

Parlando di precisione delle immagini, l'interfaccia a quadrati e rettangoli di Windows Phone e i disegni minimalisti non fa nemmeno percepire che la risoluzione del 1520 è molto più alta rispetto a quella di altri Lumia. La differenza, in questo caso, si nota nei giochi o nelle fotografie, anche se l'ampia diagonale di ben 6" non muove troppo la lancetta della densità di pixel, che è di pochi punti più alta, per esempio, del 1020 che ha uno schermo da 4.5".

La potenza audio misurata è di 75,6 dB, un valore che pone il 1520 nella parte alta della classifica ma che ormai vediamo abbastanza spesso. Ricordiamo che questo valore deve essere considerato in confronto con altri test che trovate su Tom's e non può essere considerato assoluto.

Purtroppo nella confezione del sample che abbiamo provato non erano presenti gli auricolari, quindi non possiamo dirvi nulla riguardo la qualità audio, ma crediamo che non sia differente da tutti gli altri Lumia.