Descrizione Estetica

Recensione - Test del Nokia Lumia 820. Non è un prodotto di fascia medio o bassa, ma semplicemente l'alternativa Windows Phone un po' meno costosa della casa finlandese. Le differenze sostanziali rispetto al Lumia 920 sono da ricercare nello schermo e nella fotocamera.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Colori vivaci e sgargianti

Disponibile oltre che in nero e bianco in altri colori inusuali per uno smartphone, come il rosso, giallo, viola e azzurro, è alto 123,8 mm, largo 68,5 e spesso 9,9 mm. Pesa 160 grammi, anche in questo caso un valore da record se consideriamo altri prodotti di caratteristiche e dimensioni simili. Nokia conferma che la sua priorità non è creare un prodotto leggero, spezzando il trend degli ultimi anni.

Nokia Lumia 820 - Clicca per ingrandire

Il layout è identico a quello del Lumia 920, con tasto della fotocamera, bilanciere del volume e tasto di accensione nel bordo destro, jack audio da 3,5 mm sopra e connettore MicroUSB sotto. Dietro fa capolino l'obiettivo della fotocamera e il doppio flash LED.

###old2030###old

Bocciato il sistema di chiusura della scocca posteriore, che richiede di applicare una pressione in un angolo della scocca e poi in quello opposto con non poca difficoltà. Non lo consideriamo un difetto che inficia sul giudizio, ma un compromesso per il design. La batteria allungata nasconde il vano della scheda SIM e MicroSD. Nella parte posteriore della scocca sono posizionati i pad per l'NFC e la ricarica Wireless.