Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Recensione Mate 10 Pro, Huawei ha fatto centro

Pagina 1: Recensione Mate 10 Pro, Huawei ha fatto centro

Huawei Mate 10 Pro

 

Mate 10 Pro è qualcosa in più di una semplice evoluzione del Mate 9 Pro. Il nuovo SoC Kirin 970 unitamente alla qualità costruttiva restituiscono un'esperienza utente di assoluto livello.

Huawei Mate 10 Pro


Mate 10 Pro è semplicemente il miglior smartphone mai prodotto da Huawei. Se con la gamma P10 l'azienda cinese ha operato un leggero rinnovamento rispetto alla serie P9, con questo dispositivo la sensazione è quella di aver compiuto un netto passo avanti. Qualità costruttiva e componenti hardware da top di gamma si fondono restituendo un'esperienza utente assolutamente convincente.

Come già accaduto in passato, Huawei non ha avuto timore di citare Samsung ed Apple durante l'evento di presentazione del Mate 10 Pro. Il management dell'azienda cinese non si è mai nascosto, dichiarando a più riprese come l'obiettivo sia quello di agguantare il primo posto nel mercato mondiale della telefonia entro il 2021.

DSC1680 copia

Dati alla mano, è proprio il segmento dei top di gamma quello in cui Huawei necessita di un ulteriore passo avanti nella logica di colmare il gap esistente, in termini di vendite, rispetto a Samsung ed Apple. Questo Mate 10 Pro ha senza dubbio le carte in regola per aiutare l'azienda cinese a raggiungere l'obiettivo, pur non mancando qualche piccolo difetto come vedremo nella recensione.