Fotocamera

M2 Note offre tutto quello che si può desiderare a un prezzo inferiore a 200 euro. Ottima autonomia, bello esteticamente, software aggiornato, difficile chiedere di più.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il sensore della fotocamera posteriore è un modello da 13 megapixel, F2.2, lente a 5 elementi, con flash LED a doppia tonalità per preservare la naturalezza dei colori. Il software della fotocamera include vari effetti grafici e modalità di scatto, tra cui "Panorama" e "Slow Motion", non manca l'HDR.

Vediamo alcuni scatti.

Niente male come qualità generale, non ci sono particolari difetti. Non siamo ai livelli dei migliori della categoria, ma la qualità è molto soddisfacente. Manca un po' di velocità nella gestione delle compensazioni delle luci, ma l'ergonomia finale è buona.

I video sono registrati alla massima risoluzione 1080p. Anche in questo caso vediamo un video.

Interessante anche la qualità di registrazione video, superiore rispetto ad altri modelli della stessa fascia, ma anche di modelli più costosi. Abbiamo però rilevato un problema di sincronia audio; dopo circa un minuto di registrazione, audio e video non combaciano più. È certamente una questione software che verrà risolto con aggiornamenti futuri.