Tom's Hardware Italia
Windows

Software – Windows Phone 8.1 Update 2

Pagina 2: Software – Windows Phone 8.1 Update 2
Il Lumia 640 è uno smartphone da 5 pollici relativamente economico ma con ottime qualità. Si distingue per una buona fotocamera, un'ottima autonomia e prestazioni software elevate. Manca la ricarica wireless, ma a parte questo è davvero un ottimo affare.

Software – Windows Phone 8.1 Update 2

Il Lumia 640 e il Lumia 640 XL sono i primi smartphone ad avere preinstallato Windows Phone 8.1 Update 2. La maggior parte dei cambiamenti importanti sono interni, ma ci sono alcuni dettagli che chiunque può notare.

Una delle novità più interessanti è sicuramente il "Kill Switch", vale a dire la possibilità di bloccare o disabilitare il telefono a distanza, in caso di furto o smarrimento. A parte questo è stata rivista la schermata delle impostazioni, ora molto più razionale e semplice da usare, e ci sono alcuni ritocchi estetici qua e là.

lumia 640 name rear

Update 2 è disponibile, o lo sarà a breve anche su tutti gli altri smartphone Windows Phone 8.1, e qui trovate altri dettagli su questo aggiornamento:

Leggi anche: Windows Phone 8.1 Update 2 compatibile con i file MKV

A parte Update 2, per il resto il Lumia 640 è il solito Windows Phone con firmware Lumia Denim e tutti i vantaggi correlati, come per esempio l'applicazione Lumia Camera 5. Quest'ultima fino al lancio di questo terminale era esclusiva dei terminali di fascia alta con PureView, ed è una piacevole sorpresa vedere che oggi è invece possibile installarla anche su un prodotto come il Lumia 640, che non ha né Pure View né ottica Zeiss.

Ci sono un paio di applicazioni preinstallate, una delle quali è quella di Fitbit. Quest'azienda ha una buona relazione con Microsoft, tanto che alcuni Lumia sono proposti insieme a un Fitibit Flex gratuito. Non il Lumia 640, il che rende l'applicazione superflua per chi non ha intenzione di comprare la smartband o ne possiede già una. Nel caso non servisse, è sempre possibile disinstallarla.

###65757###

Vale poi la pena di notare che il Lumia 640 e il Lumia 640 XL sono i primi smartphone a cui Microsoft abbina un anno d'iscrizione a Office 365, totalmente gratuito – un tipo di offerta che abbiamo visto sui piccoli tablet Windows 8.1. Forse Office 365 su un telefono è meno interessante, soprattutto allo stato attuale di Windows Phone, ma include le chiamate via Skype, 1 TB di spazio su OneDrive e accesso alle applicazioni da ufficio. Vale la pena di darci almeno un'occhiata.

Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Nero Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Nero
Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Nero [Italia] Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Nero [Italia]
640 Dual-SIM 640 Dual-SIM