Recensione Microsoft Lumia 650

Il Microsoft Lumia 650 offre uno schermo AMOLED da 5 pollici a un prezzo piuttosto contenuto. È molto leggero e ha un design solido, ma la piattaforma hardware non riesce a garantire sempre prestazioni adeguate.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lumia 650

 

Il Microsoft Lumia 650 è uno smartphone Windows 10 Mobile con schermo AMOLED da 5 pollici. Il prezzo è relativamente basso.

41ZIrZELw0L

CONTRO: troppi bug; prestazioni spesso incerte; mancano applicazioni importanti; molto rumore nelle fotografie con poca luce.

VERDETTO: il Lumia 650 è un prodotto abbastanza valido in rapporto al prezzo per chi preferisce Windows. Il design è convincente ma le prestazioni non altrettanto.

Con il Microsoft Lumia 650 Windows 10 Mobile ha trovato un valido rappresentante nella fascia medio-bassa. Questo smartphone costa infatti poco più di 200 euro, che lo rende abbordabile da un gran numero di consumatori.

P3290007 JPG

Il design è ben riuscito e non si sente la mancanza di materiali pregiati, ed è impressionante il peso estremamente contenuto. Il Microsoft Lumia 650 pesa infatti solo 122 grammi, che lo rendono un peso piuma assoluto tra gli smartphone da 5 pollici.

L'hardware interno purtroppo non è altrettanto valido: il processore Snapdragon 212 non è sempre all'altezza e ci sono rallentamenti e blocchi totali che costringono ad attese di qualche secondo.