Android

Prestazioni, schermo e audio

Pagina 3: Prestazioni, schermo e audio

Prestazioni

Il SoC exacore da 1.8 GHz di Qualcomm è in grado di offrire molta potenza, e di supportare senza problemi la risoluzione dello schermo.

DSC 4731 JPG

Moto X ha la stessa configurazione dell'LG G4, ed è in grado di offrire un'ottima esperienza d'uso, lo smartphone è sempre veloce, in ogni situazione, grazie anche ai 3 GB di memoria RAM. E se vorrete giocare, non avrete problemi.

Di seguito vi mostriamo alcuni risultati dei benchmark che effettuiamo sugli smartphone.

 
 
 

Schermo

Lo schermo da 5.7" e risoluzione di 2560×1440 pixel raggiunge una densità pixel di 515 PPI, molto elevata e ben oltre i 300 PPI che vorremmo vedere su ogni smartphone moderno. Inutile dire che le immagini sono perfette, nitide e precise.

specchietto display

L'analisi colorimetrica dello schermo mostra una copertura sRGB pari al 95.6% e una DeltaE medio di 3.88. Sono valori buoni, non ottimi, considerando che altri smartphone sono in grado di fare di meglio. La massima luminosità di oltre 550 cd/m2 è invece ottima, e in grado di offrire un buon comfort d'uso anche in condizioni di elevata luminosità ambientale. La temperatura colore di 6770 °K è molto vicino ai 6500 °K, quindi anche in questo caso un ottimo risultato.

Audio

Il doppio altoparlante frontale porta molti benefici, tra cui una maggior potenza percepita, infatti il Moto X Style è al vertice della classifica con un valore di 85.3 dB(A). Potenza e qualità sono due cose differenti, in questo caso non è ancora soddisfacente, ma migliore rispetto a tanti altri smartphone.