Schermo a audio

Nexus 5 non è il migliore in tutti i campi, ma il prezzo gioca un ruolo fondamentale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo a audio

Lo schermo da 4.95" e risoluzione Full HD offre una densità pixel pari a 445 PPI. Pixel in più o in meno, tutti gli smartphone attuali di fascia alta offrono una precisione delle immagini di alto livello. Non lasciate che questo dato oggi influisca troppo sulla vostra scelta d'acquisto.

All'analisi del colorimetro la qualità è più che soddisfacente. Lo spazio RGB è completamente soddisfatto. La luminosità massima è pari a 390 cd/m2, un valore che non rompe alcun nuovo record, ma che è più che sufficiente per un uso agevole anche in condizioni di luminosità ambientale elevata.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Il valore di potenza sonora misurato, cioè 72,8 dB, pone il Nexus 5 nella fascia alta della nostra classifica. Questo significa che se usate molto l'audio interno dello smartphone per ascoltare contenuti multimediali o con il vivavoce, avrete abbastanza potenza. Ricordatevi però che questo valore va unicamente confrontato con gli altri che trovate qui su Tom's. Google non fa però nulla per migliorare la qualità degli stessi che, come per tutti gli altri smartphone, con poche eccezioni, è mediocre.

Con il Nexus non sono venduti gli auricolari.