Specifiche tecniche e prestazioni

Il Nexus 6P, progettato da Google insieme a Huawei, non è uno smartphone perfetto. Ha tantissime buone qualità, tra cui ottimi materiali, un valido assemblaggio e hardware che garantisce alte prestazioni. La fotocamera inoltre è eccellente, per quanto non la migliore sulla piazza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Specifiche tecniche e prestazioni

A molti di noi non interessa che cosa c'è dentro a uno smartphone (o altri oggetti), finché funziona tutto bene. Ma tanti altri vogliono conoscere tutti i numeri del caso, cioè quelli raccolti nella tabella qui sotto:

Scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 810
Memoria RAM 3 GB
Storage 32 / 64 / 128 GB
Batteria 3450 mAh
Display 5.7" - 2560x1440 pixel
Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac
Bluetooth 4.2
Fotocamera  12.3 Mpx + 8 Mpx frontale
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Oltre alle specifiche ci sono anche i benchmark naturalmente, trovate qui sotto. Per quanto riguarda la prova pratica, abbiamo usato il Nexus 6P per sincronizzare due account Google molto attivi, Hangouts per i messaggi, Slack e Skype per le comunicazioni, e poi Trello, Google Keep, Google+, Twitter, Facebook e Instagram. Tutto in sincronia con uno Huawei Watch (Android Wear). Il traffico di posta elettronica è molto intenso, e naturalmente c'è un buon numero di chiamate in entrata a in uscita. E qualche videogioco di tanto in tanto.

 

 

Il Nexus 6P ha gestito tutto questo molto bene, anzi in modo fantastico. L'autonomia è eccellente, e ci ha permesso di usare il telefono per un'intera giornata. Scollegato dal caricatore alle 6:00 del mattino, è durato fino a tarda sera. La ricezione del segnale è ottima (importante per i consumi), e la qualità audio durante le chiamate è eccellente. La fotocamera è eccezionale, come vedremo più avanti. Connettività Bluetooth e Wi-Fi non hanno mai dato problemi, così come il GPS, che abbiamo usato con Google Maps.

Nexus 6P review 2 2

Lo schermo AMOLED 2K è di alto livello ed è ben visibile anche sotto al sole. E c'è la ricarica rapida, ma bisognerà assicurarsi di comprare un caricatore compatibile. Non c'è la ricarica wireless invece, cosa per cui più avanti faremo sentire le nostre rimostranze - Google accidenti a te…