Fotocamera

Recensione - Test del Galaxy S4, il nuovo terminale di punta di casa Samsung. La piattaforma hardware è tra le più veloci, lo schermo da 5 pollici è ottimo, ma la plastica è sia uno svantaggio che un vantaggio in un terminale di questo genere. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Il sensore BSI da 13 Megapixel cattura video Full HD e scatti dalla massima risoluzione di 4208x3144 pixel. Qui sotto vi mostriamo gli scatti a uno still life a confronto. Vediamo come il Galaxy S4 se la cava bene, ma non così bene come altri modelli.

HTC One e Xperia Z, discussioni sulla risoluzione a parte, fanno un po' meglio. Abbiamo fatto anche alcune foto reali e video con cui potete valutare la qualità.

Galaxy S4 - Clicca per ingrandire

HTC One - clicca per ingrandire

Sony Xperia Z - clicca per ingrandire

LG Optimus G - clicca per ingrandire

Il software della fotocamera abbraccia diverse modalità creative. Con un pulsante "modo" è possibile selezionare tra differenti effetti colore o modalità, come "volto migliore" che effettua cinque scatti e permette di scegliere, per ogni soggetto, l'espressione migliore.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

"Scatto migliore" fa la stessa cosa però su un'intera immagine, "bellezza volto" migliora i dettagli di un primo piano, Panoramica cattura più foto orizzontali, "cancellino" permette di eliminare parti di una foto e ottenere uno scatto che è la combinazione di cinque foto, "foto animata" cattura più scatti e permette di decidere chi mantenere statico e chi in movimento, "audio e scatta" cattura anche alcuni suoni durante uno scatto, così da arricchire il contenuto sentimentale della foto.

###old2383###old

Sono ovviamente disponibili anche tutte le funzioni quali la scelta della risoluzione, il rilevamento dei volti, l'esposizione, ISO, l'anti-vibrazione, la geolocalizzazione, la gestione flash, etc.