Prestazioni e autonomia

Recensione - Test del Galaxy S4, il nuovo terminale di punta di casa Samsung. La piattaforma hardware è tra le più veloci, lo schermo da 5 pollici è ottimo, ma la plastica è sia uno svantaggio che un vantaggio in un terminale di questo genere. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni e autonomia

Qui vi mostriamo i risultati ottenuti con vari benchmark. Per farla breve, Galaxy S4 con la sua piattaforma Snapdragon 600 è uno degli smartphone più potenti in circolazione.

Il chip di Qualcomm opera a 1.9 GHz e la GPU integrata è l'Adreno 320. Come noto, in altre parti del mondo il Galaxy S4 è disponibile anche con SoC Exynos 5 Octa con GPU PowerVR 544MP3.

I test sull'autonomia non convincono più di quanto abbiano convinto gli altri smartphone di fascia alta, con un risultato di circa otto ore con il nostro test.

Siamo soddisfatti? Ovviamente no, aspettiamo ancora il momento in cui gli smartphone riescano a migliorare l'autonomia, anziché aumentare prestazioni e dimensioni delle batterie, per rimanere sempre sul filo di una singola giornata di autonomia, o a volte anche meno. Questo vale ovviamente per tutti i modelli.