Schermo e audio

Recensione - Test del Galaxy S4, il nuovo terminale di punta di casa Samsung. La piattaforma hardware è tra le più veloci, lo schermo da 5 pollici è ottimo, ma la plastica è sia uno svantaggio che un vantaggio in un terminale di questo genere. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo e audio

Lo schermo da 5 pollici, con risoluzione Full HD, e densità di 441 ppi, visualizza immagini nitide e precise.

L'AMOLED tende, come sempre, a visualizzare colori saturi e poco naturali, ma è presente un'opzione che permette di scegliere tra quattro profili colore (dinamico, standard, foto professionale e filmato).

Dinamico è il profilo che "accende" di più i colori, mentre tutti gli altri tendono ad abbassarne il contrasto avvicinandosi di più a una curva naturale. Lo spazio RGB è completamente soddisfatto, come mostra l'analisi al colorimetro.

Spazio RGB

La potenza audio misura è di 70 dB, un valore in media che lo pone a metà classifica. All'interno della confezione sono presenti un paio di auricolari di tipo in-ear, con tasto di risposta, regolazione del volume e microfono a metà filo. Quest'ultimo è piatto, soluzione che dovrebbe diminuire la possibilità di fastidiosi grovigli.

Se ben posizionati all'interno dell'orecchio si riesce a ottenere una buona riproduzione della medio bassa e bassa, una media decente e una leggera imprecisione degli alti. Manca un po' di volume.