Out of the box

SmartWatch 2 è l'evoluzione del primo SmartWatch di Sony, e senza stravolgere il concetto, migliora l'hardware e il software.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Out of the box

Il dialogo con lo smartphone avviene tramite Bluetooth, e l'accoppiamento potrà essere effettuato nella maniera classica o con NFC. Per il funzionamento vi verrà richiesto di scaricare l'app Smart Connect, che funge da centro di controllo.

Fuori dalla scatola lo SW2 permette di ricevere le notifiche delle chiamate in entrata, quelle perse, SMS/MMS, Email, Gmail, sveglia e poco altro, ma installando le applicazioni si aggiungono velocemente le notifiche Social e altre funzioni. In questo caso le notifiche sono reali, cioè se arriverà una mail, la notifica visualizzerà un'anteprima del testo. Lo stesso vale per tutte le altre notifiche.

Anche lo SW2 è comunque un dispositivo che offre un uso di tipo passivo, cioè non potrete rispondere alle mail, tanto per capirci, e in questo caso non è nemmeno possibile attivare i controlli vocali.

###old2668###old

Ogni volta che riceverete una notifica, lo smartwatch vibrerà, dato che è l'unico modo che ha per comunicare con voi, essendo sprovvisto di altoparlante.