Android

Riscaldamento e fotocamera

Pagina 4: Riscaldamento e fotocamera

Riscaldamento

Lo Snapdragon 810 è stato criticato per un eccessivo riscaldamento sotto carico, al punto tale che per evitare di sorpassare una determinata soglia di temperatura, entrava in throttling. Z5 Compact diventa caldo, più di altri smartphone, ma l'analisi termica ha mostrato temperature massime di circa 30/31 °C su tutta la scocca. Quindi non possiamo definirlo un problema, soprattutto perché durante l'uso normale non si scalda affatto.

Fotocamera

Il sensore Exmore RS da 23 megapixel è 1 / 2,3", con obiettivo grandangolare da 24 mm è in grado di catturare foto alla risoluzione di 5220×4140 pixel in formato 4:3 (23 Mpx), ma probabilmente la risolzuione che si userà più spesso sarà di 20 megapixel combinata al formato 16:9.

z5

Il software permette di cambiare al volo i parametri di esposizione e la temperatura colore, compensando la lettura dei sensori. Le impostazioni avanzate sono state eliminate alla risoluzione, l'autoscatto, il riconoscimento del sorriso e dei volti. La maggior parte delle modalità avanzate sono lasciate al menù delle "App fotocamera" che permettono di attivare tante modalità creative e scatti di vari formati.

Vedete qui sotto alcuni degli scatti che abbiamo effettuato. Ci aspettavamo di più, 

I video sono registrati alla massima risoluzione 4K. Vedete qui di seguito il nostro solito video in cui vi mostriamo la qualità di registrazione.