Android

Specifiche tecniche e lettore impronte

Pagina 6: Specifiche tecniche e lettore impronte

Specifiche tecniche

Sotto alla scocca si trova il tanto potente, quanto discusso, SoC Snapdragon 810, un octa-core funzionante alla massima velocità di 2.2 GHz, affiancato dall'Adreno 430 e da 2 GB di memoria RAM.

Sony Xperia Z5 Compact 09

Lo schermo ha una diagonale di 4.6" e risoluzione 720p. La connettività è LTE di categoria 6, cioè da 300 Mbps in downlink. È completissimo, ha il Wi-Fi ac, bluetooth 4.1, GPS, NFC e un pacchetto di sensori ambientali completo.

La batteria è da 2700 mAh, mentre Android è in versione 5.1.

Scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 810
Memoria RAM 2GB
Storage 32 GB (espandibili fino a 200 GB)
Batteria 2700 mAh
Display 4.6" – 720x1280px
Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac
Bluetooth 4.1
Fotocamera  23 MP posteriore – 5MP frontale
Sistema operativo Android 5.0

Lettore d'impronte digitali

C'è un lettore d'impronte digitali, ed è installato sul pulsante di accensione laterale. Questo è il motivo per cui è posizionato all'incirca al centro del bordo, per cadere proprio sotto al pollice. Fino ad ora abbiamo reputato il posizionamento sotto allo schermo quello migliore, mentre abbiamo ancora qualche dubbio per chi lo posiziona dietro. Dobbiamo dire che la scelta di Sony non è male, e l'unico problema è la limitazione delle dita con cui si può usare. Non significa che potrete registrare solo poche impronte, ma che quelle con cui lo userete realmente saranno il pollice e l'indice di entrambe le mani. Lo userete quando lo impugnerete o quando sarà poggiato sul tavolo, e le uniche dita che arrivano agilmente in quella posizione sono quelle indicate.

Sony Xperia Z5 Compact 10

Non serve strisciare il dito, basta posizionarlo, ed è molto veloce. Essendo il primo tentativo di Sony in questa campo, c'è da dire che il risultato è soddisfacente.