Android

Verdetto

Pagina 5: Verdetto

Verdetto

Xperia Z5 Compact è molto semplice da inquadrare, poiché è l'unico a offrire caratteristiche tecniche di fascia alta in uno smartphone piccolo – secondo i canoni odierni. È quindi semplice definirlo il migliore della sua categoria.

Lasciamo giudicare a voi il design, probabilmente non è lo smartphone più bello in circolazione, ma di certo è ben costruito e il feeling d'uso è ottimo. S'impugna bene e si maneggia senza difficoltà. Ha un lettore d'impronte digitali sul lato, veloce e comodo. Lo schermo è ottimo, tra i migliori in circolazione.

Sony Xperia Z5 Compact 08

La risoluzione è solo di 1280×720 pixel. Dal punto di vista tecnico è una mancanza per uno smartphone di fascia alta attuale, ma dal lato pratico non è un problema. Le prestazioni sono elevate, ma il SoC scalda più degli altri. Non diventa rovente, non crea un problema di ergonomia, ma se siete molto sensibili al riscaldamento delle superfici, tenetelo in considerazione.

L'autonomia è soddisfacente, mentre ci aspettavamo qualcosa di più dalla fotocamera. La qualità di scatto andrà bene a molti, ma non lo consigliamo a chi fa della fotocamera il punto d'acquisto principale.

Se quindi state cercando uno smartphone di fascia alta, ma con dimensioni contenute, Xperia Z5 Compact è la vostra – forse unica – alternativa.