Specifiche tecniche e prestazioni

L'Ulefone BeTouch abbina a una piattaforma Mediatek uno schermo da 5.5", un lettore d'impronte digitali e una fotocamera discreta, tutto a un prezzo di circa 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Specifiche Tecniche

Il cuore del BeTouch è una piattaforma Mediatek MTK 6752, un octa-core Cortex A-53 da 1.7 GHz (frequenza massima), abbinato al controller grafico Mali 760 MP2 e a 3 GB di memoria RAM. Si tratta di un modello LTE (150 Mbps), dual SIM DSDS, ha il Wi-Fi in versione n, aGPS, Bluetooth 4.0 e non ha l'NFC.

Ulefone Be Touch 13

La dotazione di sensori ambientali è basilare. Possiamo considerarlo un modello di fascia alta, all'interno della famiglia Mediatek; non può competere con altri prodotti Qualcomm o Samsung, ma è più che sufficiente per usare un sistema Android in tutte le sue caratteristiche. Ci si può anche giocare, seppur non è la sua specialità, ma avendo il vantaggio di dover gestire una risoluzione 720p, le prestazioni generali anche in questo ambito sono convincenti.

Scheda tecnica
Processore Mediatek MT6752
Grafica Mali 760 MP2
Memoria RAM 3 GB
Storage 16 GB - Espandibile tramite MicroSD
Batteria 2550 mAh
Display 5.5" 1280x720p
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.0
Fotocamera 13 Mpx posteriore / 5 Mpx frontale
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop

Prestazioni

Siccome è dotato della stessa piattaforma dell'Elephone P7000, mentre il fattore differenziante principale è la risoluzione, abbiamo deciso di metterlo a confronto diretto con l'Elephone. Potete però trovare tutti i confronti con altre piattaforme nel nostro articolo dedicato a tutti i SoC.

La differenza principale riguarda, ovviamente, le prestazioni grafiche.