Android

Recensione Wiko Highway Pure, test approfonditi e prova d’uso

Pagina 1: Recensione Wiko Highway Pure, test approfonditi e prova d’uso

Wiko Highway Pure

 

Highway Pure è uno smartphone Android che fa del look, spessore e peso i suoi punti di forza.

Box

Wiko Highway Pure è uno degli smartphone più sottili in circolazione, e anche uno dei più leggeri, considerando che non supera i 100 grammi. Ovviamente tali caratteristiche costringono ad alcune rinunce, ma dopotutto rimane uno smartphone molto interessante e soprattutto in grado di colpire per le sue doti fisiche.

Estetica

Che è sottilissimo e leggero l'ho già detto, ecco i dati fisici: altezza 141.9 mm, larghezza 68,1 mm e spessore 5.1 mm. Il peso è di 98 grammi, tutto incluso. Nonostante il peso, non è fatto in plastica, la cornice è in alluminio, davanti è ricoperto con Gorilla Glass 3, dietro l'effetto è lo stesso del vetro anche se è in plastica (la differenza è praticamente invisibile).

Wiko Highway Pure 03

I tasti sono all'interno dello schermo, quindi la parte sotto al display è completamente libera, mentre sopra si trovano i soliti elementi: obiettivo fotocamera, altoparlante e sensore luminosità.

Nonostante il grande lavoro di contenimento degli ingombri, non sembra essere stato fatto altrettanto per limitare le cornici dello schermo.

Wiko Highway Pure 08
Wiko Highway Pure 06
Wiko Highway Pure 07
Wiko Highway Pure 09

I tasti del volume sono nel bordo sinistro, mentre in quello destro c'è il tasto di accensione e il vano per la scheda Nano SIM. Porta MicroUSB e jack audio da 3.5 mm son nel bordo inferiore. La batteria non è rimovibile e non è possibile accedere all'interno dello smartphone. Dietro c'è unicamente l'obiettivo della fotocamera, che non sporge dalla scocca, affiancato dal flash LED.