Android

Schermo e personalizzazione Android

Pagina 3: Schermo e personalizzazione Android

Software

Android è installato in versione 4.4.4. L'interfaccia non è quella classica, scompare il drawer base di Android per una configurazione simile a quella di iOS, quindi con tutte le icone messe sulle schermate, e la possibilità di creare delle cartelle. Ancora una volta, è una questione di gusti, c'è a chi piace, e chi invece preferisce la configurazione più classica.

###67264###

Rimane invece il menù di notifica di Android 4. Il look scelto per le icone non è forse il più attraente in circolazione e non ci sono installate applicazioni degne di menzione. La mancanza, per ora, di Android 5 è forse la cosa che fa più storcere il naso.

Schermo

Lo schermo da 5", un modello LCD IPS, ha la risoluzione di 1280×720 pixel, per una densità totale di 293 PPI. Questo dato, assieme alle scelte grafiche dell'interfaccia, rendono le immagini sufficientemente nitide, anche se si nota sempre qualche bordo un po' impreciso. In pratica se lo confrontate con qualche modello con densità pixel superiore, si vede la differenza.

DISPLAY WIKO RIDGE

Al colorimetro il valore di massima luminosità, circa 420 cd/m2 è buono, discreta la copertura sRGB, errore cromatico visibile ma limitato, colori generalmente troppo freddi. In poche parole, uno schermo discreto.