Conclusioni

Lo Xiaomi Mi5 è dotato di una potente piattaforma hardware di ultima generazione, basata su Snapdragon 820. Schermo e design sono di alta qualità, mentre la fotocamera è solo nella media, così come l'autonomia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Lo Xiaomi Mi5 è ancora poco presente nel mercato italiano, ma sarà sempre più facile trovarlo con il passare del tempo - come con gli altri prodotti Xiaomi e di altri marchi cinesi. Il modello che abbiamo testato, quello da 64 GB, si trova su Amazon a 570 euro, con un prezzo di listino fissato a 600 euro (siamo al 22/4/2016). Ci vogliono circa 3-4 settimane di attesa per la consegna.

xiaomi mi 5 design

Chi è interessato dovrebbe aspettare, perché di certo la disponibilità di questo smartphone è destinata ad aumentare, così come il prezzo a scendere. Quest'ultimo è come sempre una variabile determinante.

Lo Xiaomi Mi5 è sicuramente un ottimo telefono, con hardware fantastico, materiali e qualità costruttiva sono da primo della classe, e da questo punto di vista se la gioca alla pari con il Galaxy S7 - al netto delle preferenze personali.

Lo schermo è davvero molto buono. Il software ha qualche difetto, ma in generale ripropone l'esperienza tipica dei prodotti Xiaomi, come l'abbiamo conosciuta in questi anni. Avremmo preferito un diverso approccio con la gestione dei permessi, ma non è un dramma - soprattutto considerato che lo prenderanno persone che sanno quel che fanno.

La fotocamera è nella media, così come l'autonomia. Si può arrivare a fine giornata senza usarlo troppo intensamente, ma probabilmente andrà ricaricato in qualche momento; la ricarica rapida da questo punto di vista è un bel pregio, ma manca quella wireless.

Il fatto è che ci sono diversi aspetti solo nella media, ma il prezzo attuale è da fascia alta. Quando costerà un po' di meno sarà un acquisto altamente consigliato.