Schermo, audio e autonomia

Redmi Note 2 offre un grande schermo, buone qualità, ma soprattutto un prezzo economico inferiore a 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo è un modello da 5.5", LCD IPS, con risoluzione Full HD e densità pixel risultante di 401 PPI. Le immagini, grazie a questa densità, risultano molto precise e nitide.

specchietto display

La luminosità massima è di poco inferiore alle 400 cd/m2, un valore sufficiente per un uso confortevole in tutte le situazioni; abbiamo visto di meglio, ma anche molto di peggio. La copertura sRGB dell'84.5% è solo discreta, mentre la precisione dei colori, con un valore DeltaE di 3.91 è di poco sopra il valore massimo (3.0) che definisce colori sufficientemente corretti. La temperatura colore è di 7245 °K, quindi leggermente fredda, ma più che accettabile. Insomma uno schermo buono, non buonissimo, ma soddisfacente.

Audio

L'altoparlante posteriore non è mai una buona scelta, poiché si tende a coprirlo con le mani e il suono non è diretto verso l'utilizzatore, ma in molti casi non è possibile fare diversamente. La potenza massima misurata è stata di 75.9 dB(A), non è un valore elevato.

 

Autonomia

Il nostro test si compone di un mix di specialità con applicazioni reali che simulano un carico di lavoro alto, quindi una situazione critica in cui si vuole usare lo smartphone tutto il giorno in maniera intensiva. La batteria da 3060 mAh è stata in grado di mantenere il Redmi Note 2 acceso per 8 ore e 29 minuti. Questo risultato non si può considerare buono oggigiorno, e tradotto significa che potrete usare lo smartphone fino a sera solo con un carico non troppo elevato.

Redmi Note 2 09

Ovviamente con un carico più leggero è possibile raggiugere un'autonomia superiore.