Android

Recensione ZOPO ZP530, test e prova d’uso

Pagina 1: Recensione ZOPO ZP530, test e prova d’uso

Zopo ZP530

 

Zopo ZP530 è uno smartphone Android con schermo da 5" in grado di offrire buone caratteristiche a un prezzo inferiore a 200 euro.

ZopoBox

Coupon: ZOPOTOMS
 

Ho già recensito uno smartphone Zopo, il modello ZP920, e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Basta installare un launcher per rendere l'esperienza d'uso più confortevole, e lo smartphone non è male. Lo ZP920 non è però un "cinafonino" economico, per circa 260/270 euro è già possibile acquistare diversi smartphone. Siccome in molti mi chiedono quale smartphone acquistare a meno di duecento euro, ho voluto provare il modello ZP530 Touch.

Zopo ZP530 23

Vi anticipo che questa recensione sarà più breve rispetto a quella dello Zopo ZP920 o degli ultimi top di gamma, in quanto riservo la batteria di test completa solo per gli smartphone più costosi o comunque i nuovi prodotti che per qualche motivo sono maggiormente richiesti. Se avete richieste specifiche, scrivetelo nei commenti, cercherò di accontentarvi.

Estetica

Il 920 Magic era più prezioso, con i suoi profili in alluminio, ma trovo il 530 Touch più bello, nonostante sia costruito completamente in plastica. In qualche modo ricorda l'iPhone, e non è un male, con i suoi profili completamente arrotondati. In questo caso un'immagine è meglio di mille parole, guardate le foto.

Zopo ZP530 18 Zopo ZP530 19

Il tasto d'accensione è nel bordo sinistro, il bilanciere del volume in quello destro, mentre jack audio da 3.5 mm e porta Micro USB sono nel bordo superiore. La sportello posteriore si può rimuovere per accedere al vano batteria. Una volta rimossa quest'ultima, è possibile installare la scheda SIM (doppia, una Micro e l'altra di dimensioni standard) e la scheda Micro SD.

Zopo ZP530 06 Zopo ZP530 04

Torna il difetto già riscontrato sul fratello maggiore. Anche in questo caso le superfici sono molto sensibili alle impronte digitali, si sporca al minimo tocco, qualcosa che non sopporto.