Audio e autonomia

Zopo ZP530 è uno smartphone Android con schermo da 5", dual-sim LTE e un design niente male, considerando che costa meno di 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Audio

Con un valore di 73.2 dB(A), la potenza audio è nelle media. L'altoparlante è posto dietro, una soluzione non ideale, poiché limita il volume e soprattutto, in baso a come lo impugnerete, lo coprirete con la mano.

 

Autonomia

Il nostro test di autonomia, che si compone di un mix di attività come navigazione Wi-Fi, navigazione 3G, giochi, musica, video e sessioni in cui lo smartphone rimane in stand-by con lo schermo spento, ha fermato il cronometro a 11 ore e 28 minuti. È in questi casi che la piattaforma hardware meno spinta mostra i vantaggi, con un consumo più limitato della batteria.

Zopo ZP530 06

Considerando che per la stragrande maggioranza delle attività le prestazioni inferiori rispetto altri modelli non influenzano l'ergonomia d'uso, questa caratteristica non porta con sé svantaggi. È però doveroso ricordare che anche altri smartphone, più potenti o con schermo più grande, sono in grado di raggiungere autonomie simili, ma ovviamente non a questo prezzo.