Android

Recensione ZTE Blade S6 Plus, test e prova d’uso

Pagina 1: Recensione ZTE Blade S6 Plus, test e prova d’uso

ZTE Blade S6 Plus

 

 

ZTE S6 plus front

ZTE Blade S6 Plus è la versione "grande" del Blade 6, seguendo la stessa filosofia Apple adottata per l'iPhone 6 Plus. Non si tratta però di uno smartphone di fascia alta, almeno non se consideriamo il prezzo di poco inferiore a 300 euro. Ma non è nemmeno da considerarsi un prodotto economico. Si posiziona in una fascia di prezzo molto agguerrita, vediamo quindi come se la cava.

Estetica

Considerando che è la versione ingigantita del Blade S6, il design è ovviamente simile, ma  non calza nemmeno male il paragone con l'iPhone 6 Plus, anzi ci assomiglia veramente molto. Il design è arrotondato un po' ovunque, bordi, angoli, e la scocca posteriore grigia ricorda il metallo, anche se si tratta di plastica. La natura preziosa è tradita non appena lo prenderete in mano. Non significa che è un prodotto scadente, ma che il senso della vista è maggiormente appagato rispetto a quello del tatto.

ZTE Blade S6 Plus 12

Diversamente dal fratello più piccolo, la scocca posteriore si rimuove completamente per offrire accesso al doppio vano SIM e a quello MicroSD, elementi che s'inseriscono sempre dai lati. La batteria non è però rimovibile, o meglio è possibile aprire un ulteriore vano fissato con delle viti, ma è altamente sconsigliato, come indicano gli adesivi.

Come tutti gli smartphone con schermo grande, ZTE S6 Plus è ingombrante, forse anche un po' più del necessario. Lo spazio sotto allo schermo, che ospita tre tasti a sfioramento, è ampio anche più del necessario, e non sono stati fatti sforzi enormi per limitare gli ingombri laterali. Non posso però dire lo stesso per il peso e lo spessore, infatti per 140 grammi è abbastanza leggero considerando la stazza, e lo spessore è di 7.7 mm. Non male.

ZTE Blade S6 Plus 08
ZTE Blade S6 Plus 10
ZTE Blade S6 Plus 07
ZTE Blade S6 Plus 09

Il tasto di accensione e il bilanciere del volume sono nel bordo destro, ma impugnandolo con la mano destra potrete solo accenderlo e spegnerlo, il pulsante del volume è fuori portata. Il jack audio da 3.5 mm per le cuffie è nel bordo superiore, assieme a un sensore infrarossi, mentre il connettore MicroUSB è nel bordo inferiore. Dietro spicca solo l'obiettivo della fotocamera.