Schermo, audio e autonomia

ZTE Blade S6 Plus è uno smartphone con schermo da 5" e Android Lollipop. É una versione con schermo più grande rispetto al Blade S6, ed è basato su una piattaforma Qualcomm di fascia entry-level.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 5.5" ha una risoluzione di 1280x720 pixel, dati che incrociati hanno come risultato una densità pixel di 267 PPI. Per qualcuno non sarà molto, devo però dire che almeno con l'interfaccia adottata la definizione degli elementi è buona. Si percepisce che la nitidezza non è massima, ma non è per nulla male. Si tratta di uno schermo LCD IPS, l'angolo di visione è buono, ma la perdita di luminosità è notevole. La massima luminosità è di 300 cd/m2, un valore che ormai si può considerare nella media, anche se sotto sole diretto, anche per via della protezione dello schermo che è abbastanza riflettente, la visibilità non è ottimale.

ZTE S6 Plus

Il test con il colorimetro rileva una copertura dello spazio sRGB del 86.6%, e un DeltaE pari a 5.84, mentre la temperatura colore è di 7256 °K. In poche parole, uno schermo discreto, con colori leggermente più freddi.

Audio

Altoparlante unico posto dietro, una soluzione tutt'altro che ideale, e una resa che enfatizza molto gli altri, più della media degli smartphone. La potenza audio è di 68.7 dB(A). Quando lo si ascolta, considerando appunto lo sbilanciamento verso l'alto dello spettro audio, si ha la sensazione di una potenza maggiore.

 

Autonomia

La batteria è da 3000 mAh, e con il nostro test, che vi ricordo rappresenta un uso intensivo con carichi reali, abbiamo misurato quasi unidici ore e mezza, un ottimo risultato

Ogni tanto non cito la possibilità di ricarica QuickCharge integrata nel SoC Qualcomm, poiché è appunto comune a tutti i nuovi SoC, Snapdragon 615 compreso.