Specifiche tecniche e prestazioni

ZTE Blade S6 Plus è uno smartphone con schermo da 5" e Android Lollipop. É una versione con schermo più grande rispetto al Blade S6, ed è basato su una piattaforma Qualcomm di fascia entry-level.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Specifiche tecniche

Non c'è un SoC Mediatek al cuore del sistema, ma un Qualcomm Snapdragon MSM8939, un octa core basato su Cortex-A53, quattro core funzionanti a 1.7 GHz e quattro a 1.0 GHz, affiancati all'Adreno 405. La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo spazio di archiviazione è 16 GB, ma può essere espanso tramite Micro SD dalla massima capienza di 64 GB.

Scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 615 (MSM8939)
Grafica Adreno 405
Memoria RAM 2 GB
Storage 16 GB (espandibile tramite Micro SD)
Batteria 3000 mAh
Display 5,5" LCD IPS 1280x720
Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac
Bluetooth 4.0 LE
Fotocamera 13 megapixel posteriore / 5 megapixel frontale
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop

Le due Micro SIM lavorano in modalità DSDS, e il modem è un modello che permette connettività LTE di categoria 4, quindi significa una massima velocità in downlink di 150 Mbps. Per concludere le specifiche tecniche, c'è un pacchetto sensori ambientali basilare, sensore di luminosità incluso, il Wi-Fi in standard 802.11 ac, Bluetooth 4.0 e GPS.

Prestazioni

Il SoC Snapdragon, in questa categoria, offre prestazioni alla pari degli ultimi SoC Mediatek, il che significa che saranno sufficienti per uno smartphone reattivo e fluido, ma numeri alla mano le prestazioni sono distanti da quelle degli altri top di gamma.

Qui sotto vi mostriamo i risultati solo di alcuni test, abbiamo aggiunto i risultati completi al nostro articolo che teniamo sempre aggiornato e che potete leggere a questo link: SoC mobile a confronto.